Collaborazioni con altre Associazioni Culturali

Collegium Musicm - Associazione Pro Pianoforte - Conservatorio Monopoli

Campus Internazionale Gallodoro Taormina

Collegium Musicum (Latina)

Il C.A.M. - Centro Attività Musicale, ha collaborato con la presidente del Collegium Musicum di Latina, Sig.ra Maria Cristina Calcagno, nel cordinamento didattico dei Corsi di Perfezionamento di Pianoforte del Festival "Suoni, Colori, Sapori..." tenuti dai maestri José Lepore, Eduardo Franco Rondina, Mirta Herrera, Carlos Parreira per citarne alcuni.

Molti giovani pianisti della Scuola "D. Scarlatti" di Praia a Mare e dell'Associazione "Mozarteum" di Salerno, hanno fatto parte di questi corsi, suonando in recital e nei concerti finali dei partecipanti. La Direzione Artistica del C.A.M. ringrazia vivamente il Consiglio Direttivo del Collegium Musicum di Latina per queste opportunità concesse.

cliccare sopra per ingrandire

Fabio Vitale - Palazzo San Martino
Simona Capristo - Palazzo San Martino
Annarita Spina - Piazza Trieste - Priverno
Stella Reed Knight - Piazza Trieste - Priverno
Giulia Forestieri - Teatro del Parco Nazionale del Circeo - Sabaudia
Cortile Palazzo San Martino - Pubblico

Associazione " Pro Pianoforte - Edith Murano"

Genève - Svizzera

La Scuola di Musica "D. Scarlatti" di Praia a Mare - Maratea - Scalea organo didattico del C.A.M. - Centro Attività Musicale, ha collaborato più volte con l'Associazione "Pro Pianoforte - Edith Murano" con sede a Ginevra (Svizzera). In diverse occasioni la Scuola "D. Scarlatti" ha presentato in questi Corsi giovani pianisti delle classi di José Lepore ed Eduardo Franco Rondina, Fabio Falcone, Paquale Molfese, Vittorio Forte, Salvatore Sangiovanni, Emanuela Pesce, Chiara Vacchiano tra gli altri.

Tutti questi elementi si sono esibiti con grande successo di pubblico ai concerti finali dei Corsi.

Fabio Falcone
Da sinistra: Edith Murano, Mikhail Petukhov, C. Ody-Mallet
Pasquale molfese a lezione con Mikhail Petukhov
Concerto Finale
Gruppo di allievi

Conservatorio " Nino Rota " di Monopoli (Ba)

Col patrocinio della Direzione del Conservatorio "Nino Rota" di Monopoli, il C.A.M. - Centro Attività Musicale, ha organizzato una mostra con le lamine di Mauro Simoni sui "Quadri di una Esposizione" di Mussorgsky con la partecipazione speciale del M° Nunzio Dello Iacovo che ha eseguito i "Quadri di una Esposizione" di Mussorgsky nel Chiostro del palazzo del Conservatorio. La Direzione Artistica del CAM, ringrazia vivamente il Direttore del Conservatorio M° Giampaolo Schiavo per la sua disponibilità e gentilezza. Per maggiore delucidazioni visitare il seguente link: http://www.centroattivitamusicale.it/eventi/monopoli.htm

Il M° Rondina presenta l'evento
Alcune delle lamine disposte lungo il chiostro
Il M° Dello Iacovo saluta il numeroso pubblico

Campus Internazionale Gallodoro Taormina

La Direzione Artistica del C.A.M. - Centro Attività Musicale, ringrazia vivamente il Direttore Artistico M° Domenico Lo Turco del "Campus Internazionale Gallodoro Arte Sviluppo" per la possibilità di presentare giovani pianisti della Scuola "D. Scarlatti" di Praia a Mare in concerto durante il periodo dei Corsi di Perfezionamento.

Duo Forestieri - Capristo Teatro di Castelmola (Me)
Teatro di Castelmola (Me)
Carmela Colantonio - Aula Magna della sede dei Corsi di Gallodoro
Duo Raimondo - Celi Chiostro del Convento Agostiniano - Forza d'Agrò
Cortile del Convento Agostiniano - Forza d'Agrò
Salvatore Sangiovanni - Aula Magna della sede dei Corsi di Gallodoro